Puntuale come il Natale, anche quest’anno a Savigliano tutto è pronto per “Sipario precario”, la kermesse natalizia dedicata alle molteplici forme del teatro di strada, che ormai da 6 anni caratterizza il Dicembre saviglianese.
Organizzata, come sempre, dai giocolieri dell’associazione “Bartalò”, la manifestazione avrà luogo Venerdì 28 dicembre alle 21.00, presso l’Ala polivalente di piazza del Popolo di Savigliano CN.
A salire sul parco saranno Mike Rollins, poliedrico artista proveniente da Philadelphia, (Pennsylvania, U.S.A.), ma ormai italiano d’adozione e “Big” Ben Delmas, clown e acrobata “post-moderno” nato a Parigi, cresciuto a Londra e attualmente residente a Torino.
“Mike and Ben vaudeville show” è il titolo dello spettacolo che porteranno in scena, un divertentissimo e imprevedibile mix di giocoleria, clownerie e acrobatica alternati a momenti di puro intrattenimento.
Ormai dal 2002 “Bartalò” si occupa della diffusione e valorizzazione dell’arte di strada, organizzando eventi di vario genere e partecipando attivamente a diverse manifestazioni cittadine, tra cui il Carnevale, “Artegiovani” ecc.
I ragazzi dell’associazione si occupano inoltre dell’apertura e gestione della palestra delle scuole elementari “Papa Giovanni XXIII” di

Savigliano, dove ogni Martedì e Mercoledì sera, dalle 21.00 alle 23.00, chiunque voglia avvicinarsi al colorato mondo della giocoleria può farlo gratuitamente, in un clima di spontaneità e divertimento.
L’evento è patrocinato dal Comune di Savigliano, Assessorato alle politiche giovanili e riceve il contributo della Cassa di Risparmio di Savigliano.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni E-mail "Bartalò": bartalo.gioc@gmail.com
|