News

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 
 & pagina web pubblicata il: 11/12/2007 nella categoria: Notizie da: InGranda

 
Presentazione del Master di Primo livello

    “DESTINAZIONE CULTURA” Venerdì 14 dicembre 2007 ore 10.30 Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino Via Verdi, 8 - Torino

Presentazione del Master di Primo livello
“DESTINAZIONE CULTURA”

 Venerdì 14 dicembre 2007 ore 10.30
Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino
Via Verdi, 8 - Torino

Venerdì 14 dicembre 2007 alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino in via Verdi 8, avrà luogo l’incontro di presentazione della seconda edizione del Master Universitario di I livello Destinazione Cultura” in Economia e Management della Cultura, il primo in Italia sul management culturale realizzato da professionisti del settore e autorevoli docenti universitari.

Per l’occasione ci si avvarrà della partecipazione di Luca Barbareschi, che interverrà con una lectio magistralis, prestando la propria testimonianza in qualità di artista di pregio, produttore e manager culturale di rilievo internazionale.

Inoltre la presenza del Prof. Guido Antonio Rossi e della Dott.ssa Manuela Lamberti – coordinatori didattici del master – e della Dott.ssa Maria Luisa Cosso – presidente CUEA, Ente Promotore – sottolineerà l’importanza di offrire una proposta formativa che risponda alle reali esigenze del settore cultura, un comparto strategico a cui si guarda oggi come ad un volano di innovazione e di sviluppo economico.

In questa sede verrà illustrata la ricchezza dell’offerta didattica che crea professionalità in grado di gestire la filiera culturale in tutti i suoi aspetti ed evidenzia il riordino che il settore cultura ha subito in questi anni, avvalendosi delle testimonianze dei maggiori professionisti del settore: quali Gianni Oliva, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte; Fiorenzo Alfieri, Assessore alla Cultura della Città di Torino; Patrizia Sandretto, Presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo; Emanuele Banterle, Vicepresidente Eti e Piccolo Teatro di Milano; Walter Vergnano, Sovrintendente Teatro Regio di Torino.

Il Master è istituito presso la Scuola Universitaria di Management d’Impresa di Pinerolo - Facoltà di Economia di Torino - via Cesare Battisti, 6 - 10064 PINEROLO (TO) - Tel. 0121 74039 - Fax 0121 74023 - master2006@sumi.it  - www.sumi.it

Questa pagina è stata visitata: 1140 volte.

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca