News

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 
 & pagina web pubblicata il: 30/04/2007 nella categoria: Eventi da: InGranda

 
Fleurs: Déjà Vu

    Dal 2 al 20 maggio la galleria evvivanoè esposizioni d’arte di via Vittorio Emanuele 56 a Cherasco (Cuneo) ospita l’allestimento “Fleurs: Déjà Vu”, secondo atto dell’esposizione a tema floreale già proposta nella primavera 2006.

evvivanoè esposizioni d’arte ospita “Fleurs: Déjà Vu”
dal 2 al 20 maggio 2007

 

 

Dal 2 al 20 maggio la galleria evvivanoè esposizioni d’arte di via Vittorio Emanuele 56 a Cherasco (Cuneo) ospita l’allestimento “Fleurs: Déjà Vu”, secondo atto dell’esposizione a tema floreale già proposta nella primavera 2006.

 

La novità è l’elegante connubio tra le più recenti tele di tre artisti internazionali -l’italiana Silvia Bertola, l’olandese Marjon Bessems e il francese Christian Choisy- ed esclusivi accessori femminili di design (pochette, sac à man, etc) realizzati a mano per l’occasione da Ipazia e presentati in anteprima.

 

Musa ispiratrice, come sempre, il fiore.

 

«Questa esposizione rivela pienamente lo spirito di evvivanoè, dando  spazio anche al design e a un artigianato raffinato e curato nei dettagli. Ogni forma di creatività deve avere infatti libero accesso in galleria», spiega Sara Merlino, direttrice artistica dello spazio espositivo cheraschese.

 

L’esposizione, a ingresso gratuito, apre mercoledì 2 maggio e prosegue fino a domenica 20. E’ organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Cherasco.

Orario di apertura 16-19 dal mercoledì alla domenica; apertura straordinaria con orario continuato 9-19 in occasione del Grande Mercato del Mobile Antico e del Vintage di domenica 6 maggio. 

 

  

fleursDV_bessems.jpg(57,0 Kb)

 

 

La mostra “Fleurs: Déjà Vu” presenta opere di:

 

 

- Silvia Bertola, pittrice, è nata e vive a Torino.Ha studiato all’Accademia di Belle Arti sotto la guida del maestro Nicola Martino, sviluppando in particolare tematiche floreali. I suoi fiori sono realizzati a spatola, utilizzando il colore e la materia per disegnare intrecci e geometrie sulla tela (spesso su più tele affiancate).

 

- Marjon Bessems abita a Gulpen (Olanda), dove possiede la galleria d’arte/bed&breakfast “de Auw Sjoeklaatfabriek”, ricavata in una vecchia fabbrica di cioccolato. E’ scultrice (ceramiche, bronzi) e pittrice, con predilezione per la carta. Lavora a temi -fiori, frutta, figure umane- e ama spesso cambiare soggetti.

 

- Christian Choisy, pittore, è nato a Bordeaux (Francia) e vive a Saint-Paul-de-Vence, dove ha una galleria/atelier. Collezionisti da tutto il mondo ricercano le sue opere, realizzate in uno stile che mescola figurativo e astratto, dai colori sapientemente accostati e dall’essenzialità priva di ogni artificio gratuito, per ricreare atmosfere e sensazioni interiori.

 

- Ipazia -nuovo marchio che si occupa di lavorare e trasformare tessuti in oggetti di sartoria, design e complementi d’arredo- in occasione di “Fleurs: Déjà Vu” presenta la nuova serie 2007 “Fleurs à Porter” interamente realizzata a mano.

 

 

Specchietto riassuntivo


 

Città

Cherasco (Cuneo)

Sede espositiva

evvivanoè esposizioni d’arte

via Vittorio Emanuele 56, Cherasco (Cuneo)

telefono 0172-489508

web: www.evvivanoe.it

email: esposizioni@evvivanoe.it

Autori

Silvia Bertola, Marjon Bessems, Christian Choisy, Ipazia

Titolo

Fleurs: Déjà Vu

Vernissage

Mercoledì 2 maggio 2007, orario 16-19

Date

2-20 maggio 2007

Orari

Mercoledì-Domenica 16-19

Domenica 6 maggio continuato 9-19

Ingresso

Libero

Patrocinio

Città di Cherasco

Curatrice

Sara Merlino

Ufficio Stampa

Francesco Rasero

Abstract

Esposizione a tema floreale, connubio tra le più recenti tele di tre artisti internazionali ed esclusivi accessori femminili di design realizzati a mano per l’occasione e presentati in anteprima.

 

 

 

per contatti e ulteriori informazioni

evvivanoe.jpg(5,4 Kb)

evvivanoé esposizioni d’arte

via vittorio emanuele 56 cherasco (cn)

telefono 0172-48.95.08

email esposizioni@evvivanoe.it - website: www.evvivanoe.it

ufficio stampa: francesco rasero (338-9575484)

Questa pagina è stata visitata: 3121 volte.

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca