News

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 
 & pagina web pubblicata il: 21/05/2005 nella categoria: Sport da: InGranda

 
Valpolonga 2005

    La granfondo di mountain bike che si svolge nello splendido scenario della Valle Po, dominata dalla maestosità del Monviso.

Cresce l’attesa per la 13° edizione della Valpolonga, la granfondo di mountain bike che si svolge nello splendido scenario della Valle Po, dominata dalla maestosità del Monviso.
valpolonga 2005L’edizione 2005 si svolgerà domenica 12 giugno con base logistica, partenza ed arrivo a Paesana (CN).

La manifestazione si propone da un paio d’anni un coinvolgimento più ampio del territorio: sono, infatti, interessati i Comuni dell’alta valle con il percorso che si snoda da Paesana alle alture verso Oncino, ricalcando in gran parte il percorso di “Orizzonte Monviso” fino a Crissolo ed Ostana per poi far rientro a Paesana.

Si tratta di un percorso già proposto per l’edizione 2004 ma annullato all’ultimo minuto a causa di un nubifragio.

Durante un incontro, tenutosi nelle scorse settimane presso la sede della Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto, alla presenza di Ivo Nicolino - Assessore allo Sport dell’Ente montano, Sindaci dei Comuni dell’alta Valle Po, ed Associazioni locali è stato illustrato da Paolo Cotti, Presidente dell’Associazione sportiva Bici da Montagna Alta Valle Po che cura l’organizzazione, il programma della manifestazione, decana delle granfondo a livello nazionale e tappa fondamentale per tutti gli appassionati di bici fuoristrada.

Monviso Valle Po“La manifestazione vuole essere il punto d’incontro tra le numerose associazioni locali che, fin dalle prime edizioni, prestano la loro opera a titolo di volontariato, dimostrando profondo attaccamento al territorio e lodevole spirito di collaborazione.

Da rimarcare, inoltre, l’importanza di trasmettere un’immagine unitaria andando a creare le sinergie necessarie per il mantenimento dei percorsi escursionistici” è quanto sottolinea l’Assessore Nicolino.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Turismo della Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto, telefono 0175 94273 - info@vallipo.cn.it -  oppure sono disponibili in rete consultando il sito ufficiale della manifestazione: www.valpolonga.it

Questa pagina è stata visitata: 1571 volte.

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca