News

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 
 & pagina web pubblicata il: 06/11/2003 nella categoria: Concorsi da: InGranda

 
Bando del Concorso Onirica2004

    Pittura, scultura, fotografia, fumetto, installazioni, grafica, performance, video e web-art, aperta ai giovani in età compresa tra 15 e 35 anni

Onirica 2004La Consulta Giovanile, in collaborazione con il Comune e l’Assessorato per la Cultura di Cuneo, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia, organizza un’esposizione d’arti visive (pittura, scultura, fotografia, fumetto, installazioni, grafica, performance, video e web-art) aperta ai giovani in età compresa tra 15 e 35 anni. Possono partecipare con un’opera tutti gli artisti residenti sul territorio della Regione Piemonte.

Gli interessati dovranno inviare entro il 26 Febbraio 2004 la seguente documentazione:

Fotocopia del documento d’identità che attesti l’età e la residenza in Piemonte.
Foglio indicante l’indirizzo ed eventuale n° telefonico per i contatti.
Documentazione del proprio lavoro con cui si vuole partecipare (fotografia, bozza, disegno .) in un formato A4 massimo di 4 pagine, con indicate le misure dell’opera e disegno del progetto o una foto (d’elevata qualità).
Curriculum, titolo e la motivazione dell’opera.

Tutto il materiale inviato verrà archiviato dalla Consulta stessa e il trattamento dei dati personali sarà conforme alla normativa dell’articolo 13 legge 675/96.

L’opera dovrà essere inedita e mai esposta. Le sue dimensioni dovranno essere inferiori a 2 m. di base, 2,5 m. d’altezza e non dovrà occupare con una sua eventuale installazione una superficie superiore ai 2 m3.
Per le installazioni, i video ed i siti web è richiesto obbligo di elaborato che ne ricostruisca i termini, le misure, i mezzi di allestimento, eventuali schemi grafici e ne indichi gli intenti poetici.

Verrà valutato il materiale pervenuto e verrà selezionata, da una commissione appositamente creata, una rosa d’artisti cui sarà chiesto di consegnare entro il 26 Marzo 2004 l’opera segnalata, (realizzazione del manufatto ed invio saranno a carico dell’artista), l’opera sarà riconsegnata all’artista a fine mostra nei tempi che verranno concordati direttamente con l’interessato/a.

La Consulta avrà cura delle opere esposte, ma non assumerà alcuna responsabilità per eventuali danni, incendi, furti, smarrimenti, eventi naturali ecc. che avvengano durante il tempo in cui il lavoro sarà in consegna.

Si prevede anche un premio acquisto per la somma di 500 EURO, promosso dal Comune di Cuneo, per un’opera che sarà acquisita dal Comune stesso. Il premio sarà dato secondo un insindacabile giudizio artistico/critico dal parte del comitato promotore, al quale non si potrà presentare ricorso. La decisione della Commissione sarà inappellabile e sarà documentata da un verbale che riassumerà le motivazioni e le relative scelte operate.

L’esposizione sarà allestita presso la SALA MOSTRE della Provincia di Cuneo, situata all’angolo tra Corso Nizza e Corso Dante dal 27 Marzo al 04 Aprile 2004.

La capacità creativa, la qualità e l’innovazione espresse dagli autori saranno le considerazioni per il criterio della selezione.

La partecipazione alle selezioni è gratuita, nulla è dovuto dai partecipanti all’organizzazione.

La documentazione che perverrà dopo la data dei termini stabiliti non verrà presa in considerazione, sarà possibile anche consegnare a mano entro le ore 12,00 di giovedì 26 febbraio 2004. È importante che tutto il materiale consegnato sia identificabile (ovvero nome e cognome sul retro delle foto, nome e cognome sul frontespizio dei testi o dei progetti, ecc.).  In caso di partecipazione di un gruppo, almeno il 75% non deve superare i trentacinque anni.

La partecipazione alla collettiva è considerata accettazione integrale del regolamento sopra descritto e della condizione di accettazione per la donazione dell’opera al Comune di Cuneo in caso di vincita del premio assegnato all’opera segnalata dalla Giuria. La partecipazione alla mostra è considerata accettazione al consenso, da parte degli artisti, per la riproduzione fotografica o con altri mezzi del materiale presentato per usi di divulgazione e propagandistici realizzati dalla Consulta Giovanile inerenti l’evento stesso.

Inviare il materiale entro il 26 Febbraio 2004 a:

Onirica2004   Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo   Piazzetta del Teatro 1, 12100 Cuneo   Tel. 0171 631757

Questa pagina è stata visitata: 2326 volte.

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca