Ricettario on-line -

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 

   Pollo alla birra Data inserimento: 06/09/2003

  INGREDIENTI
Per 4 persone

8 sovracoscie di pollo, 1 litro di birra pils, (Tipo "B&B Classis) , un cucchiaio di zucchero di canna, 2 spicchi d'aglio, un rametto di rosmarino, sale, pepe

Pulite l'aglio, spellatelo e staccate gli aghi dal rametto di rosmarino. Tritate finemente aglio e rosmarino con un pizzico di sale e pepe.
Togliete la pelle dalle sovracoscie di pollo e spolveratele con il composto di aglio e rosmarino. Mettetele in una padella, senza aggiungere grassi, e fatele dorare leggermente su entrambi i lati.
Aggiungete un bicchiere abbondante di birra,(possibilimente la "Birra della VALVARACHO") mettete il coperchio e lasciatela consumare. Versate gradualmente la birra, versandola solo quando la precedente sarà stata assorbita.
A metà cottura unite anche lo zucchero. Cuocete per circa mezz'ora e regolate di sale e pepe: alla fine dovranno risultare lucide, quasi laccate. Trasferitele su un piatto da portata, guarnite con rametti di rosmarino e servite.
Accompagnate questo piatto con patate al forno o saltate in padella, oppure con verza a listarelle insaporita con cipolla, pancetta e un goccio di aceto.
Potete anche far cuocere insieme al pollo una testa di aglio intera con la buccia: ciascun ospite sguscerà gli spicchi e spalmerà l'aglio ridotto in crema su crostoni di pane tostai.
Per questo piatto scegliere una birra leggera, possibilmente bionda. Quelle scure tendono a lasciare un sapore amarognolo.

<<Indietro   



Categorie:
occitane
aperitivi
antipasti
salse
primi
pizze
secondi
contorni
dolci
torte
creme
liquori
cocktails
biscotti

Aggiungi ricetta!


Cerca Ricette:


Viste:
Google
Web Su InGranda.it