News

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 
 & pagina web pubblicata il: 06/07/2006 nella categoria: Arte da: InGranda

 
Whòs it?...What’s it? a cura di Dina Pierallin

    http://www.dinapierallini.com/whowhat.htm La Galleria Petrarte di Pietrasanta (LU) ospita una collettiva di arte contemporanea ...Whòs it? ...What’s it? a cura di Dina Pierallini

La Galleria Petrarte di Pietrasanta (LU) ospita una collettiva di arte contemporanea

...Whòs it? ...What’s it? a cura di Dina Pierallini

http://www.dinapierallini.com/whowhat.htm

Riunisce le opere di artisti di diversi media e tendenze che, a seconda delle proprie scelte faranno il punto su ciò che significa, oggi, “fare arte” !

"… il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi…"
(Marcel Proust)

Le caratteristiche della realtà oggettiva, forma, superficie, dimensione, il rapporto con lo spazio circostante, l’indagine sulle relazioni spazio-temporali che intercorrono fra i diversi aspetti della realtà, la sperimentazione attorno alle peculiarità tattili, cromatiche, volumetriche della materia secondo un’idea di arte come sintesi oggettuale di concetto, tecnica e materiali: questo il tema di una mostra che vuole fare il punto su ciò che significa, oggi, “fare arte”.

”Fare” nel senso letterale, implicando concretezza di azione e di risultato, un rapporto con la fisicità della materia ed una la ricerca estetica e formale che comunichi un’esperienza non passivamente edonistica, ma coinvolga in modo esplicito e diretto la percezione dello spettatore, chiamato ad una partecipazione attiva.

“Arte” nel senso essenziale di una creazione che sia contenuto ed espressione di se stessa, che non voglia significare "altro" da sé, che attivi le potenzialità intellettuali, concettuali e psicologiche dell’osservatore e lo stimoli e lo guidi a porsi domande, a cercare risposte, ad intraprendere un affascinante viaggio di scoperta in cui basta guardare con "nuovi occhi ” per riuscire a vedere nuove vie. Dopotutto, è quello che l’arte fa da sempre, bisogna solo che, ogni tanto, qualcosa - come questa mostra - ce lo ricordi! Arch. Vilma Torselli (Arte Moderna - Portale SuperEva)


Artisti presenti:

CLAUDIA AMADESI - ALESSIO ANCILLAI - LUCIA BALDINI - SANDRO BRANT - LUCIANA BERTORELLI - MAURIZIO CAIAZZO - MARCO CANOVA- JO EGON -PAOLO FACCHINETTI - SERENA FAZIO - MARIA ROSANNA FOSSATI - GIORGIO GALOTTI - LUDOVICO LEONARDO - JARA MARZULLI - ELENA MUGNAINI - NIC - ADRIANO NORCIA - RAFFAELE SANTALUCIA - MAURIZIO SOFFIENTINI - GIUDITTA SOLITO - GIUSEPPE SOLITO - SALVATORE SPARASCI - GIACOMO SPAZIO - DINA TOTARO - MARA VIGNATO

Questa pagina è stata visitata: 2562 volte.

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca