Si svolgerà alle ore 19.00 in piazza Galimberti a Cuneo lunedì 27 febbraio con partenza della sfilata degli atleti dal centro Congressi della Provincia di Cuneo, centro logistico della manifestazione.
I 300 atleti ospiti ed i 250 volontari sfileranno sino davanti al palco, (introdotti dalla banda musicale di Cuneo), allestito in piazza, per presentarsi al pubblico. Coreografie della scuola Cuneoginnastica e del Gruppo di danza Cherasco suite si alterneranno ai discorsi ufficiali di presentazione ed alla celebrazione dei momenti ufficiali – giuramento di atleti e giudici, esecuzione dell’inno nazionale - , accanto all’intrattenimento di Radio GRP, partner dell’evento.
Saranno presenti i rappresentanti degli sponsor istituzionali dell’evento (Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Comune di Cuneo), gli organizzatori (Comitato organizzatore, l’UIAA), i partner commerciali. La cerimonia di apertura assume le vesti di una grande festa occitana, aperta a tutti, denominata FESTA MONDIALE A NOSTO MODO, in sintonia con la tradizione e la cultura del territorio cuneese che la ospita. Saliranno infatti sul palco i gruppi Lou Seriol (Occitania), Municipale Balcanica (Balcani-Puglia) e i Dumbala Cavalla (CatalOGNA). Durante la serata degustazione di vin brulè gratis per tutti. L’ingresso è libero.
La serata è organizzata dal Comitato Organizzatore in collaborazione con ZabumUno e l’associazione culturale Nuvolari. Infoline 0171.699190
Tratto dal sito: http://www.skimountcuneo2006.it
|