News - Invia by Mail

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


Invi@ Pagine

Potete recapitare la pagina riportata sotto, presso
un indirizzo di posta elettronica.

Il servizio è gratuito!

* Dati necessari per inviare la pagina selezionata
 

* Indirizzo email del mittente: 
(il vostro) 
* Indirizzo email del destinatario:
(chi riceve) 
Oggetto: 

 

Anteprima pagina da inviare per posta

Notizie

  Pubblicata il: 09/03/2006 nella categoria: Notizie da: InGranda


evvivanoè esposizioni d’arte

 
via vittorio emanuele 56 cherasco (cn) comunicato stampa. Centinaia di persone all’inaugurazione dei nuovi locali (sabato 4 marzo)

Evviva Noè

evvivanoè esposizioni d’arte via vittorio emanuele 56 cherasco (cn)

 

 

comunicato stampa

centinaia di persone all’inaugurazione dei nuovi locali (sabato 4 marzo)

 

 

 

Oltre quattrocento persone hanno affollato sabato pomeriggio l’inaugurazione della galleria d’arte contemporanea “evvivanoè”, sotto i portici di via Vittorio Emanuele a Cherasco (CN).

 

I nuovi spazi espositivi -che si trovano nel cuore del centro storico medievale della città- ospitano al momento le opere di nove artisti: gli italiani Rodolfo Allasia, Silvia Bertola, Pierflavio Gallina, Ruggero Marrani, Penelope e Piero Rasero; il francese Christian Choisy; il serbo Mile Davidovic e il polacco Hans Kuszczak.

 

"Si tratta di dipinti e sculture anche molto differenti tra loro. È proprio questo lo spirito di evvivanoè: far dialogare svariate espressioni artistiche, per coinvolgere il pubblico nella fruizione delle opere e giocare il ruolo di punto d’incontro tra artisti, collezionisti, studiosi e amanti dell’arte -spiega Sara Merlino, direttrice artistica della galleria- Il nostro modello sono le gallerie mitteleuropee, in cui il rapporto con l’arte non è riservato a specifiche èlites ma condiviso con tutti, mettondo al centro il valore estetico e l’armonia delle opere d’arte, assieme alla tecnica dell’artista, senza dover ubbidire forzatamente alle correnti dominanti nel "mercato" ma cercando di dare un impulso personale ai settori artistici con cui si viene a contatto"

 

Molto apprezzato dai visitatori anche l’allestimento architettonico, realizzato su progetto dello studio torinese Bod’A bottegadarchitettura (architetti Bertoli e Giungato). A colpire, in particolare, i giochi di luce e il contrasto tra una parte finita/contemporanea e una grezza/antica, con oltre dieci metri di muro d’origine medievale perfettametne recuperato, reso contemporaneo e trasformato in un affascinante sfondo per esposizioni d’arte.

 

L’orario di apertura di evvivanoè è 10-12,30 e 15,30-19,30 dal mercoledì al sabato, con apertura straordinaria anche nelle domeniche in cui si svolgono manifestazioni di rilievo.

 

Foto dell’inaugurazione, degli spazi espositivi e delle opere presentate attualmente sono disponibili sul sito internet www.evvivanoe.it

 

 

 

 

per ulteriori informazioni

evvivanoè esposizioni d’arte via vittorio emanuele 56 cherasco (cn)

0172-48.95.08

 

 News by InGranda - servizio gratuito offerto da Ipermedia Service

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca