News - Invia by Mail

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


Invi@ Pagine

Potete recapitare la pagina riportata sotto, presso
un indirizzo di posta elettronica.

Il servizio è gratuito!

* Dati necessari per inviare la pagina selezionata
 

* Indirizzo email del mittente: 
(il vostro) 
* Indirizzo email del destinatario:
(chi riceve) 
Oggetto: 

 

Anteprima pagina da inviare per posta

Notizie

  Pubblicata il: 15/07/2003 nella categoria: Gite da: oratoriopiasco


Tour della Sicilia (7-12 giugno 2003)

 
Tratta dal Bollettino Parrocchiale - Comunità San Giovanni - Piasco (CN)

Abbiamo veramente fatto il "giro" della Sicilia, visitando località turistiche rinomate e centri storici con monumenti famosi in tutto il mondo.
Ci siamo tuffati nella storia, rivivendo attraverso a reperti archeologici le varie dominazioni subite dall’isola nel corso degli anni.
Sarebbe difficile dire  ciò che più ci ha colpiti: il Duomo arabo-normanno di Cefalù, la Cattedrale e la Cappella Palatina di Palermo, il Duomo di Monreale con i seimila metri quadri di mosaici ed il maestoso Cristo Pantocratore  dallo sguardo severo, che sembrava fissare il visitatore in qualunque parte esso si trovi, la Valle dei Templi di Agrigento, la Villa romana del Casale a Piazza Armerina con i suoi vivi mosaici, la splendida Taormina… l’unico rimpianto è quello di non aver potuto fermarci di più a godere di queste bellezze artistiche!

A tour concluso possiamo senz’altro convenire che è stata una bellissima esperienza. Non ci sono stati disguidi, benchè la comitiva fosse così numerosa (94 persone) e così varia, dal piccolo Mattia a persone di circa 80 anni.
Si sono intrecciate nuove amicizie e rinsaldate quelle già esistenti.
Ci sono stati momenti di allegria e di festa con cantate sul pullman e al chiaro di luna in riva al mare, serate danzanti per gli esperti ballerini, risate fragorose all’ascolto di barzellette.
Non sono mancati momenti di intensa comunione con la celebrazione delle Sante Messe in Santuari suggestivi come quello di Santa Rosalia scavato nel monte Pellegrino a Palermo o nel modernissimo e stellare Santuario di Madonna delle Lacrime di Siracusa.
Abbiamo ammirato spettacoli naturali esaltanti come il paesaggio lunare dell’Etna, unico nel suo genere, oltre a bellissimi  tramonti sul mare.
 
Insomma, non è retorico dire: "Meglio di così non poteva andare!".
Siamo ritornati stanchissimi, ma con tanta gioia nel cuore e con la grande speranza di poter ripetere, nel prossimo anno l’esperienza.
Un grazie di vero cuore a don Rocco, che ha proposto il viaggio, ai due capi gruppo Bruno e Luigi, che ci hanno accompagnato con competenza e disponibilità e complimenti al Centro Turistico ACLI di Cuneo, Agenzia che ha curato tutta l’organizzazione.

Per tutti i gitanti,         
Paola

 

 News by InGranda - servizio gratuito offerto da Ipermedia Service

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca